giovedì 1 marzo 2012

MAC Starter Kit

... chi non conosce questa marca?.. come barcamenarsi se non si ha nessun prodotto??.. da dove iniziare?.. bè ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.. Vi dò alcuni consigli..
Ovviamente non tutti hanno la possibilità di comprarsi tutto in una volta.. perciò vi consiglio di suddividere gli ordini in 2, 3 ordini diversi.. poi a seconda delle vostre possibilità economiche!!

Partiamo con gli ombretti. Il punto di colore che sta bene a tutte è il marrone in tutte le sue declinazioni ( è il mio colore preferito). prezzo a cialda euro 12.50 nei punti vendita mac.


Questo è vanilla.. un colore sul beige chiaro, leggermente glitterato, ma sull'occhio è assolutamente matte. Applicato appena sotto le sopracciglia da un tocco naturale e per i trucci matte è perfetto. ma anche per gli shimmer.. così si bilancia (palpebra shimmer, e sopra matte).













Naked lunch. Un alternativa al vanilla per coloro che invece amano illuminare con un colore shimmer. è molto bello anche su tutta la palpebra!! è un rosa chiaro champagne...











Wedge. è fondamentale avere un colore intermedio per sfumare nella piega dell'occhio. è un colore abbastanza freddo.. un alternativa valida "piu calda".. è il soft brown che ha un tocco aranciato all'interno.











Satin taupe. il vero must have di tutti gli ombretti. il re incontrastato. Lo possiedono quasi tutte le Mac addicted. Difficile da descrivere, è un color talpa, con riflessi grigi.. mi trovo in difficoltà nel descriverlo..^__^ Meraviglioso applicato sulla palpebra mobile.







Handwritten. Sarà il mio prossimo acquisto. Per le amanti dei colori matte.. questo è il marrone per eccellenza. Un cioccolato scuro.. per un fantastico smoky. il finish è mette2.. uno dei finish più scriventi di mac.  Semplicemente.. DA AVERE.









Direi che per quanto riguarda i marroni può bastare così. Ovviamente per lo smoky nero c'è anche il Carbon, che però non mi convince per la sua poca scrivenza... con i matte di mac bisogna stare attente!!! alcuni non scrivono.. io ad esempio ho il Plumage.. ed è orribile secondo me!


Un colore, al di fuori del marrone, che mi sento di consigliare per coloro che hanno l'occhio verde.. o tendente al verde è il "Nocturnelle".



Nocturnell. Color prugna di media tonalità, non è eccessivamente scuro. Conferisce un bellissimo aspetto all'occhio.. ed esalta davvero il verde degli occhi. Si può realizzare un bellissimo smoky con questo colore. Non è matte.. è leggermente satinato, ma comunque discreto. La scrivenza è abbastanza buona.




Altra cosa che adoro della Mac sono le matite occhi.


Smolder eyepencil. un khol per l'interno dell'occhio e non. Altamente sfumabile e duraturo. Nero intenso. must have.









Indigo. Stessa cosa di nocturnelle. Esalta l'iride verde.  sia per l'interno che l'esterno degli occhi. Un verde-blu. Bellissima anche questa.






Fatemi pensare....se dovessi scegliere un altra categoria "da avere".. sono i pennelli. Come applicare i deliziosi ombretti senza avere un paio di pennelli professionali?..

Io ne possiedo solo uno: il 219. Ma sono prossima a comprare anche il 217. Andiamo a conoscerli!!!


219. Pennello penna. Setole naturali e dense.. il pennello non perde la sua forma. La sua circonferenza è molto piccola.. ciò permette applicare o sfumare il colore il maniera super precisa. Io lo utilizzo per sfumare la matita e per scurire la piega dell'occhio o l'angolo esterno. Fa un bel lavoro.







217. Pennello multi funzione. è in setole naturali ed è piatto..questa caratteristica gli dà la funzione di "applicazione". Mentre il fatto che sia "fluffy".. (ossia setole abbastanza aperte, per intenderci l'opposto del 219), lo rende perfetto per sfumare il colore nella piega!..  Tutte le yt gurus ne possiedono uno!






Finisce qui il nostro viaggio attraverso la mac cosmetics... non ho nominato alcun rossetto perchè secondo me ci sono valide alternative altrove. E se dovessi scegliere i miei must sceglierei questi. Tengo molto piu agli occhi che alla bocca. Se però dovessi scegliere uno e un solo rossetto mac.. direi VELVET TEDDY..;)

see you soon guysssss!!!!!

venerdì 13 gennaio 2012

Opi Ski Teal we Drop


Como non potevo non dedicare un post sullo ski teal we drop?? è un blu davvero particolare, sembrerebbe con del grigio dentro.. lo ski teal è uno dei miei smlati preferiti.. nella foto sopra sono due passate, però altre foto sono con una sola.. ed è comunque coprente.. ma io preferisco due dato che la superfice delle mie unghie è irregolare.. in questo modo comuffo la cosa!!


Al sole vi assicuro che è ancora più bello di come compare qui!!

Inoltre con le mani "morte" sta benissimooo!!!!! :)

Bacioniiiiiii a presto con l'ultima Haul Mac e D&G